scienza e beni culturali

Ricerca testi articoli

search engine by freefind advanced


la ricerca sarà effettuata sul sito di Arcadia Ricerche, editore del libro degli Atti del Convegno

Con la collaborazione di:








  






Ass. Restauratori d'Italia
sede locale Südtirol

Organizzazione:

Ass. Scienza e Beni Culturali

Da segnalare:



 



Programma provvisorio


AVVISO ATTENZIONE:

Nel rispetto delle indicazioni emanate con l'ultimo DPCM del 18/10/2020 ci dispiace comunicare che il convegno NON si potrà svolgere in presenza.

Il convegno pertanto si svolgerà esclusivamente in modalità remota con collegamenti online probabilmente su piattaforma Zoom.

Quanto prima saranno comunicate più precise indicazioni in merito alle modalità di partecipazione e saranno aggiornate le informazioni contenute in questa pagina.


Siamo lieti di poter finalmente confermare che anche quest’anno, grazie all’importante supporto delle Università Ca’ Foscari, IUAV e dell’Amministrazione Comunale di Venezia, riusciremo a tenere il convegno Scienza e Beni Culturali, che a causa dell’emergenza COVID, quest’ anno non è stato possibile realizzare nella abituale sede di Bressanone e neppure nell’usuale periodo.

L’edizione del 36° convegno si terrà a Venezia nei giorni 17-19 Novembre 2020.

Luogo e data sono stati scelti per la loro valenza, anche simbolica, nei confronti del tema. In quello stesso periodo infatti nel 2019 una eccezionale acqua alta colpì duramente Venezia. Proprio per questo motivo il convegno sarà articolato (vedi programma provvisorio allegato) in due giornate dedicate, come consueto, alle comunicazioni dei vari autori ed una terza giornata in cui verranno presentati alcuni interventi di largo respiro riguardanti la salvaguardia di Venezia, cui seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno i principali enti interessati alla salvaguardia di Venezia. Il perdurare delle problematiche relative all’emergenza Covid richiederà un rigoroso rispetto delle condizioni di distanziamento e delle procedure di sanificazione.

In termini tassativi pertanto sarà consentita la presenza sul palco per la comunicazione orale e di UN solo relatore per contributo. Così come il tempo a disposizione sarà assolutamente contingentato (allo scadere del tempo i microfoni verranno spenti) per consentire la sanificazione fra un relatore e l’altro.

Proprio per consentire di pianificare le presenze in sala si chiede la conferma, entro il 22/10/2020, della
effettiva partecipazione in presenza al convegno.

Informativa:
Le presentazioni orali avranno durata massima di 15 minuti, nei quali si chiede venga esposto in modo sintetico il lavoro (obiettivi, metodologie, risultati). In particolare è opportuno che vengano illustrati i risultati più significativi, che verranno ripresi durante il dibattito previsto a chiusura di ogni sessione. (per l’eventuale supporto di una presentazione power point è consentito un numero massimo di 10 slides).

La quota di partecipazione al convegno è fissata per quest’anno in Euro 150,00.

Nella quota è compreso il costo del volume, che verrà pubblicato in formato cartaceo. Si ricorda che la pubblicazione del contributo nel volume degli atti è subordinata alla formalizzazione dell’iscrizione al Convegno con il versamento di una quota di iscrizione, in assenza della quale il contributo non verrà pubblicato.

La quota dovrà essere versata entro il 16/10/2020 sul conto corrente intestato a :

Scienza e Beni Culturali 

IBAN IT30O0306909606100000171238

Causale: Nome cognome dell’iscritto – convegno SBC 2020


Tabella riassuntiva:



Modalità di pagamento per l'iscrizione




FORM ISCRIZIONE ONLINE


Quote Iscrizione:

€ 150,00 quota unica (I.V.A. compresa)

 

Bonifico Bancario:

su conto intestato a "SCIENZA E BENI CULTURALI"

IBAN: IT30O0306909606100000171238
causale: Nome cognome dell’iscritto – convegno SBC 2020

 

La quota di partecipazione al Convegno comprende: partecipazione ai lavori scientifici con accesso libero all'intera area del Convegno, accesso all’area espositiva durante la sessione Poster, il kit congressuale, una copia degli atti contenenti tutti i lavori presentati e attestato di partecipazione.


Attrezzature Informatiche

 


in sede di convegno è disponibile un apparato di video proiezione collegato ad un computer dotato di sistema operativo Windows e lettore cd-rom oltre al programma Microsoft PowerPoint. I relatori che intendessero usufruirne sono invitati a consegnare il materiale in segreteria prima dell’inizio della sessione di competenza.


Sede del convegno:



Venezia




Segreteria Organizzativa:



Associazione "Scienza e Beni Culturali"

via delle Industrie 25/11
30175 Marghera Venezia
tel. +39.041.5093050