Aperte da oggi le prenotazioni per il convegno che avrà luogo il 29, 30 novembre e 1° dicembre presso la Biblioteca Nazionale Centrale
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PROGRAMMA
In considerazione dell’elevato numero di contributi pervenuti, si è ritenuto opportuno estendere la durata del convegno “Cesare Brandi e le frontiere del restauro. Teoria e prassi” (Roma, Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale), inizialmente programmato per il 29 e 30 novembre, anche al 1° dicembre, destinandolo all’illustrazione di alcuni recenti interventi di restauro eseguiti dall’Istituto Centrale per il Restauro e dall’Opificio delle Pietre Dure e dedicando il pomeriggio dello stesso giorno alla visita ai Laboratori di Restauro, per i quali è prevista la prenotazione.
L’iscrizione al convegno è gratuita e viene effettuata attraverso il portale Eventbrite (apertura delle prenotazioni oggi 07 novembre alle ore 12:30).
Solo dopo l’iscrizione al convegno, sarà possibile per i partecipanti effettuare la prenotazione delle visite guidate, attraverso un link che sarà inviato via mail.
E’ ora possibile scaricare il Programma Sintetico del Convegno, l’elenco completo dei contributi e il programma delle visite ai laboratori ICR e alla ex chiesa di Santa Marta.
Maggiori informazioni sul sito dell’ICR alla pagina: http://www.icr.beniculturali.it/pagina.cfm?usz=1&uid=182&idnew=1017
Brandi_e_le_Frontiere_del_ Restauro_Call_Abstracts_2023_08_04